News

Tutte le novità del mondo Balloon Express!

Balloon Express News Tutte le news >

BACI BEHIND THE SCENES – LA SCULTURA DI MELANIA MORONI E BARBARA ROSATELLI

Dopo l’intervista dedicata al nostro veterano ecco quella per le due nuove protagoniste della Balloon Art italiana (e non solo!): Melania Moroni, CBA e Barbara Rosatelli, CBA, entrambe di Roma.
Le due artiste si sono confrontate e accordate per partecipare come capitane alla competizione di Grandi Sculture di palloncini di BACI 2023, scegliendo un tema molto toccante e effettivamente di grande rilievo nella storia del mondo, ovvero L’olocausto.
La scultura, intitolata “Io non dimentico”, 4 metri per 4 metri di palloncini Qualatex, è stata realizzata con una squadra ricca di giovani balloon artist da tutta Italia. Scopriamo insieme i commenti delle due capitane.

Qual è stata l’ispirazione dietro alla vostra scultura?
L’ispirazione per la grand scultura ci è arrivata guardando l’immagine su internet di quel bambino, così abbiamo pensato di svilupparlo il più fedele possibile all’originale.

Qual è stato il ruolo della squadra nella progettazione e realizzazione?
Lavorare in squadra è bello ma difficoltoso a volte, soprattutto per chi non ha uno spirito competitivo. L’importante è che si lavori in armonia e si faccia un bel lavoro.

Siete soddisfatte del risultato finale? Cambiereste qualcosa?
Il risultato ottenuto non è stato soddisfacente, il muro e il pavimento ci hanno messo a dura prova. Forse avremmo dovuto pensare a qualcosa di più semplice ma d’impatto. Ci siamo complicate la vita, ma tutti hanno rispettato i ruoli assegnati senza problemi.

MELANIA & BARBARA’S TEAM: Melania Moroni, Barbara Rosatelli, Emanuela Lucci, Alessandra Rosatelli, Giovanna Bucci, Giulia Orrù, Paolantonietta Lovino, Giovanni Forlì, Fulvio Altobelli, Iole Trovato.

Balloon Express
info@BalloonExpress.it
+39 0556812122
Via Fiume, 17
50123 Firenze (FI)
Copyright © 2024, Balloon Express s.r.l. Unipersonale Tutti i diritti sono riservati.    P.IVA IT03650190121